Le fodere 100% cupro si distinguono per una mano simile alla seta, ampia vestibilità e, inoltre, sono atossiche, anallergiche e traspiranti. 
 
Le fodere 100% viscosa si caratterizzano per una mano morbida e un aspetto serico. Dimostrano buona resistenza all’usura ed elevata capacità igroscopica e traspirante. 

Le fodere 100% acetato di cellulosa vantano una mano buona morbida e delicata. 
 
Le fodere miste acetato-cotone hanno la caratteristica di essere lavabili e traspiranti. L’acetato di cellulosa garantisce al capo buona traspirabilità, mentre il cotone fornisce al tessuto elevata tenacità. 
 
Le fodere miste acetato-viscosa uniscono le ottime performance dell’acetato di cellulosa e quelle della viscosa dando vita a un tessuto morbido e confortevole. 
 
Le fodere miste poliestere-cotone sono particolarmente resistenti, ma al contempo leggere e di facile utilizzo. Uniscono le caratteristiche di resistenza del nylon alla traspirabilità, tenacità e lavabilità del cotone. 

Le fodere con elastomero hanno un utilizzo crescente, in linea con le richieste sempre in evoluzione del tessuto esterno, in funzione delle richieste di mercato.